CERTIFICATI TRINITY - Sicily Music Academy

CERTIFICAZIONI RICONOSCIUTE

Corsi Pre-Accademici ed Accademici. 

Esame di Solfeggio e Teoria Musicale

 Indirizzi Esami Pratici : Classica , Jazz , Pop & Rock

Codice ID : Fondazione Musicale ONLUS Sicily Music Academy N° 67642

 

 

 

Esami Aperti a tutti anche da Autodidatta

 

 Gli esami Teorici e Pratici del Trinity College of London , ad indirizzo Classico , Jazz , Pop e Rock sono aperti a tutti ! anche a te che non frequenti un corso di canto o strumento. Puoi quindi partecipare ad ogni sessione di esami e gradi mettendoti d'accordo con noi.

Contattaci Pure...

Certificazioni riconosciute dai Conservatori di Musica

Primo in Italia, il Conservatorio di Matera ha deliberato il 19 Marzo 2018 in consiglio accademico, con il supporto del comitato scientifico, il riconoscimento delle certificazionimusicali appartenenti al sistema dei crediti EQF - tra le quali figurano le certificazioni Trinity College London - nel regolamento “riconoscimento crediti” del Conservatorio.

Preparati all'esame con Noi...

 

 Con Noi potrai prepararti al meglio agli esami Certificati Trinity College of London. Abbiamo infatti docenti qualificati che attraverso un percorso mirato riusciranno a guidarti e quindi a preparti nel minor tempo possibile , senza sprechi di tempo e denaro.

Come iscriversi ad una sessione di esami

 

 Compila il Form in fondo a questa pagina , E' SEMPLICISSIMO !!! Ti arriverà per Email l'avvenuta iscrizione alla Sessione di Esame.

Una certificazione è un documento comprovante il possesso di determinate competenze in una particolare disciplina secondo livelli stabiliti da autorità nazionali o internazionali e condivisi ad esempio tramite framework come il Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) o il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

A che cosa serve una certificazione?

In ambito accademico e professionale, presentare una certificazione può dare punteggio all’interno di un concorso oppure permettere il riconoscimento di crediti all’esame di stato, di crediti universitari o consentire l’iscrizione a corsi di laurea che richiedano un determinato livello di competenze.

Il possesso di una certificazione può inoltre rappresentare un valore aggiunto inserito all’interno di un curriculum vitae. Sono questi soltanto alcuni esempi del possibile utilizzo di una certificazione.

In ambito didattico inoltre la certificazione stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e stimolandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati.

 

Che cos’è una certificazione musicale?

Si tratta di un documento che attesta il raggiungimento di un determinato livello di competenza in una specifica disciplina musicale.

In ambito didattico, la certificazione musicale può essere utilizzata come obiettivo per strutturare il percorso di apprendimento di abilità e conoscenze secondo parametri tecnici e artistici legati a livelli chiaramente definiti.

La gratificazione provata al raggiungimento del traguardo della certificazione aumenta l’autostima dello studente, incoraggiandolo a proseguire negli studi e a perfezionarsi.

In ambito professionale musicale, la certificazione può essere usata per accedere al mondo del lavoro. Concorsi e selezioni richiedono spesso che il candidato sia in possesso di una o più certificazioni a un determinato livello. Anche nel campo della musica la certificazione rilasciata da un Ente Certificatore è un documento ufficiale che attesta le competenze acquisite.

Le certificazioni rilasciate da Trinity College London non hanno scadenza.

9 + 9 =